DICEMBRE
Care e cari eccoci arrivati alla stagione invernale, il tempo in cui un Picccolo Fuoco, piccolo ma potente, riscalda e illumina le profondità della Terra, nutre e protegge le nostre reni, rende accoglienti le nostre case. Il tempo giusto per studiare, per scrivere e per praticare insieme.
Alla Tigre proseguono le lezioni sino al 20, a parte quelle di Tai Chi che ci saranno sino al 30 compreso per riaprire a gennaio dopo l’Epifania.
Come sempre è aperto l’invito a una prima lezione gratuita in ogni corso.
Segnaliamo domenica 15 dicembre alle 10.00
stage di LIUHE XIN YI QUAN -lignaggio famiglia DAI- con il M° DANIELE ZANNI.
Si praticheranno i fondamentali e si studieranno le forme dei tre animali, il drago, la tigre e il falco.
Nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 stage con la M° Simonetta Silvestri Raggi dal titolo “Trovare il corpo”
La prima ora sarà dedicata alla meditazione attiva taoista nota come “I tre adattamenti o le tre regolazioni” Tiao Shen, Tiao xin e Tiao Xin.
Poi si esploreranno i principi fondamentali del Tai Chi in particolare quello di Song, rilascio, e di contatto sensibile nel Tuei shou.
Si concluderà con tecniche di digito pressione per tonificare tre organi in sequenza, madre, figlio e nipote: polmoni, reni e fegato, secondo la Medicina Tradizionale Cinese.
RIcordiamo a tutti gli interessati che domenica 12 gennaio 2020 comincia il tradizionale corso di digito pressione secondo la Medicina Tradizionale Cinese, c’è ancora un pò di tempo per iscriversi. Alla pagina
del corso segnalo una data sbagliata, il 12 aprile che è Pasqua.
Questa data sarà presto aggiornata. Qui il link Corso di Digito pressione in MTC Un caro e caloroso saluto dalla Tigre Bianca (l’albina!)
BUONE FESTE E BUON SOLSTIZIO!