Riapertura  il 4 settembre. La Tigre festeggia i suoi 15 anni di vita!

Il modello e il manufatto.

Ogni anno per la chiusura e la riapertura  del Centro cerco immagini che abbiano un significato e una assonanza con i nostri temi e che possano evocare qualche suggestione.

Per l’apertura di quest’anno, che coincide con il compimento del quindicesimo anno di età del Centro, ho scelto due immagini del  Crogiuolo il quale è simbolo di trasformazione.

Il modello e la sua realizzazione; per dire che per avviare una trasformazione occorre prima avere una idea, un modello al quale ispirarsi, solo quando il modello giungerà a chiarezza, solo allora potrà realizzarsi nelle profondità del proprio essere quel crogiuolo la cui attività sarà assicurata.

Il tema della trasformazione, della purificazione, e della realizzazione è il tema fondamentale in quella che nel Taoismo, viene definita alchimia interna. Ma ogni processo di cambiamento richiede questi principi suggeriti dalle due immagini. Come siamo e  come ci piacerebbe essere? Qual’è il modello a cui ci ispiriamo? Cosa possiamo attuare per compiere il cambiamento desiderato?

Con queste domande  elementari  inauguriamo il nostro quindicesimo anno di attività,  la Tigre è una adolescente che  ha tanto da imparare ancora, ma la strada verso la maturità è aperta.

La settimana del 4 settembre riprendono i corsi di Tai Chi e Jet Kune Do con i consueti orari indicati nella pagina dedicata ai corsi.  Il Karate riprenderà il 14 settembre, e il 21 settembre ricominciano le lezioni di Krav Magà. L’inizio degli altri corsi sarà comunicato a breve.


Un abbraccio!