Guido Gelatti
M° GUIDO GELATTI
Nato a Mantova il 01-11-1978, inizia la pratica del WUSHU (Arti Marziali Cinesi) nel 1987 presso la Polisportiva S.Rita di Modena sotto la direzione del M° Nihou Hassan, e dal 1992 diventa allievo del GM° Xu Hao, sotto la cui guida in pochi anni apprende l’intero programma di Wushu Moderno della International Wushu Federation.
Nel 1995 inizia l’attività agonistica che continuerà per 10 anni fino al 2004, conquistando 13 titoli regionali e 9 titoli italiani (Fiwuk), oltre a svariati trofei nazionali e internazionali.
Guido Gelatti è riconosciuto dalla Fiwuk (Federazione Italiana Wushu Kung fu), maestro, cintura nera 4° duan e arbitro nazionale di 1° categoria.
Ha la qualifica di istruttore di Daoyin presso l’ Associazione Daoyin Italia – Istituto Italiano Zhang Guangde.
Nel 2003 inizia ad insegnare Wushu Moderno poi Taijiquan e Daoyin, e da allora tiene corsi per bambini, ragazzi, adulti ed anziani a Modena e Nonantola.
Nel corso degli anni ha svolto diversi viaggi in Cina per lo studio del Wushu e del Taijiquan a Chengdu e Pechino, e negli ultimi anni si è recato più volte a Singapore per studiare il sistema Daoyin Yangsheng Gong del Prof. Zhang Guangde, direttamente dal suo erede e nipote M° Zhang Jian.